Conquiste del Lavoro, First Cisl, in Alleanza buon accordo con lavoro stabile

In Alleanza le partite iva vengono assorbite con un accordo innovativo. “Assicurazioni, accordo su integrativo. Alleanza: stabilizzate le partite Iva”. Questo il titolo di “Conquiste del Lavoro” che mette in evidenza come, nel gruppo Generali, sia stata raggiunta una soddisfacente intesa.

“Alleanza è l’unica azienda del settore con una propria rete di vendita diretta” scrive il quotidiano che riporta le dichiarazioni del segretario nazionale di First Cisl, Roberto Garibotti: “In tre anni 900 lavoratori a partita Iva verranno assunti a tutti gli effetti: la ricostruzione del lavoro in Italia passa attraverso fatti concreti come questo, permettendo di creare buona e stabile occupazione che giunge al termine di un lungo e complesso negoziato”.

“Accanto alle stabilizzazioni dei collaboratori a partita Iva – rimarca Conquiste del Lavoro – sono stati acquisiti giusti riconoscimenti per il personale già in servizio. Si prevedono infatti aumenti economici in linea con quelli già pattuiti in sede Ania sul finire dello scorso anno, calcola bili in circa 1.070 euro annui sul profilo cui appartiene il maggior numero di dipendenti, e sono stati ottenuti miglioramenti delle normative su trasferimenti, missioni, chiusure di agenzia, tutele e welfare, con un’ importante attenzione ai produttori liberi, ossia ai collaboratori non direttamente dipendenti della società”.