Ccnl, comunicato unitario sull’incontro del 4 settembre

Si è svolto oggi, il primo incontro tra i Segretari Generali di Fabi, First, Fisac, Uilca e Unisin e il nuovo Responsabile del Casl Salvatore Poloni, affiancato dal Responsabile Direzione Sindacale e del Lavoro Stefano Bottino.

Nel corso dell’incontro, il Presidente del CASL ha reso noto che, nei giorni 5 e 11 settembre p.v., si riunirà il Casl Abi per porre al centro le specifiche sul rinnovo del Contratto Nazionale del Credito, oggetto, inoltre, dell’Esecutivo convocato per il 12 settembre.

Le Organizzazioni Sindacali, dal loro canto, hanno fatto presente l’impegno profuso in questi anni dalle Lavoratrici e dai Lavoratori bancari e che ciò dovrà essere tenuto conto al momento della trattativa per il rinnovo del Contratto Nazionale.

Le Organizzazioni Sindacali si sono quindi impegnate a predisporre una piattaforma rivendicativa unitaria, previa consultazione dei lavoratori dopo, naturalmente, la preventiva discussione al proprio interno.

Si è stabilito, inoltre, che la prima riunione delle Segreterie Nazionali per la preparazione della piattaforma contrattuale, si terrà il 19 ottobre prossimo.

Roma, 4 settembre 2018

I SEGRETARI GENERALI DI
FABI – FIRST CISL – FISAC CGIL – UILCA – UNISIN

Comunicato unitario incontro ABI 4 settembre