First Cisl Gruppo Ubi rinnova i vertici, elette due donne coordinatrici

Il direttivo di First Cisl Gruppo Ubi, riunito oggi a Reggio Emilia, ha eletto Eliana Rocco nuovo Coordinatore di Gruppo, in sostituzione di Andrea Battistini che, dallo scorso 14 maggio, ricopre la carica di segretario generale First Cisl Lombardia.

La stessa assemblea ha eletto anche la nuova segreteria di Gruppo così composta: Elisa Artusio, Alberto Broggi, Giorgio Bruzzone, Giuseppe Cassella, Massimo Dotta, Mara Giuntoli, Donato Magistrelli, Marco Maria Marchetti, Claudio Quattrociocchi, Mario Raimondi.

“Non ci spaventano le sfide che incontreremo sulla nostra strada – dichiara Eliana Rocco – certi che insieme riusciremo a esprimere una visione sempre più vicina alle persone, ai nostri associati, ai territori, con l’intento primario di interpretarne correttamente i bisogni. Siamo consapevoli, sindacalmente e socialmente, che questa linea sia il punto di forza per contribuire al miglioramento delle condizioni di lavoratrici e lavoratori della nostra realtà. Ringrazio tutti e, in particolare, Andrea Battistini – conclude il nuovo coordinatore – per il gran lavoro svolto con competenza e tenacia in questi anni difficili. E, ancora, grazie per la fiducia che mi è stata dimostrata”.

Nel corso dei lavori, Elisabetta Artusio è stata eletta Coordinatore Sas Ubi Banca.

“Il lavoro che ci attende è un lavoro enorme. Ubi ha creato la Banca Unica, noi abbiamo oggi tarato la nostra macchina organizzativa, rispetto a questo ora però dovremo lavorare per creare i bancari unici. Questo – commenta Elisabetta Artusio – non significa che dovremo o potremo uniformare i bisogni o le storie dei colleghi delle varie zone, sono necessariamente differenti. Dovremo però fare in modo che i diritti e i doveri di tutti i dipendenti di Ubi, dalla Val Camonica alla Calabria siano gli stessi, che i colleghi siano trattati tutti allo stesso modo. Questa è la sfida che attende me e tutta la segreteria all’interno della quale, proprio per questo motivo, ci sono persone che sono espressione di tutte le Macro Aree Territoriali. Insieme – conclude Artusio – saremo la Segreteria di tutta Ubi Banca, sembra scontato ma in realtà è il lavoro che dovremo fare”.