Direttivo allargato e Consiglio generale di First Cisl Romagna

Si è tenuto ieri, presso la sede della Cisl di Ravenna, il Direttivo allargato congiuntamente al Consiglio generale di First Cisl Romagna, alla presenza di Francesco Marinelli, Segretario generale della Cisl Romagna, Luca Giacobbe in rappresentanza di Sicet Romagna, Patrizia Alessandrini, formatrice del Caf Cisl Romagna, e Stefano Manzi, Segretario generale di First Cisl Emilia Romagna.

Dopo la formale nomina di Emanuele Gianstefani in qualità di Presidente dei lavori, Valentina Brandi, Segretaria generale territoriale First Cisl Romagna, ha presentato la relazione della Segreteria, illustrando i principali contenuti del bilancio territoriale, in un’ottica di piena trasparenza amministrativa e di aderenza ai principi statutari di First Cisl.

A seguire, Francesco Marinelli ha condiviso un’attenta riflessione sul contesto politico-sindacale che interessa la Romagna, mentre Luca Giacobbe ha delineato struttura, funzioni e prospettive operative di Sicet a livello territoriale.

Di particolare rilievo l’intervento di Patrizia Alessandrini, che ha posto l’accento sull’attività di assistenza fiscale offerta dal Caf Cisl Romagna alla platea associativa, illustrando al contempo le principali novità tributarie previste per il 2025.

La parte conclusiva dei lavori ha visto un’ampia e attiva partecipazione, con numerosi quesiti rivolti ai relatori da parte dei presenti, desiderosi di approfondire le tematiche trattate.

Il Direttivo e il Consiglio generale hanno costituito due momenti significativi di confronto e condivisione, offrendo spunti di riflessione e proposte operative per le future linee d’azione di First Cisl Romagna, con particolare attenzione alla tutela collettiva e al rafforzamento della rappresentanza sindacale nei luoghi di lavoro.