Linda Braschi eletta Segretaria CISL Romagna

La dirigente FIRST CISL Linda Braschi è stata eletta nella Segreteria di CISL Romagna

Martedì 6 ottobre, alla presenza di Luigi Sbarra, Segretario Generale Aggiunto CISL e di Filippo Pieri Segretario Generale CISL Emilia Romagna, si è svolto presso la fiera di Cesena il Consiglio Generale della CISL Romagna, il primo incontro in presenza dopo tanti mesi. È stato il momento per fare il punto sul periodo del lock-down e sulle tante sfide da affrontare nei prossimi mesi, ma è stato anche è stata l’occasione per eleggere il nuovo componente di Segreteria in seguito al pensionamento di Paola Taddei. Francesco Marinelli, Segretario generale CISL Romagna, durante la sua relazione introduttiva, ha espresso a nome di tutta la CISL romagnola sentimento di vera gratitudine a Paola Taddei poiché “ha rappresentato per la CISL Romagna un punto di riferimento importante, una dirigente capace, oltre che una persona leale e disponibile”.

A prendere il testimone di Paola Taddei nella Segreteria CISL Romagna insieme al Segretario Generale Francesco Marinelli e al Segretario Roberto Baroncelli, è stata eletta Linda Braschi, già nella Segreteria FIRST CISL Romagna, categoria dei bancari della CISL. “Abbiamo davanti un periodo complesso – sottolinea Marinelli – ma a Linda dico che continueremo a fare ciò che abbiamo fatto in questi mesi ovvero a lavorare in squadra con la segreteria, lo staff e l’intera organizzazione, mettendo in campo il massimo della sinergia con la consapevolezza che questo ci permetterà di affrontare con determinazione e risultati le sfide che ci aspettano”.

“Siamo molto felici, quella di Linda Braschi​ è un’elezione che ci riempie di orgoglio e sottolinea la qualità del lavoro svolto in questi anni al servizio dei lavoratori e della comunità”, così commenta Stefano Manzi​, Segretario Generale FIRST CISL Romagna, che aggiunge: “A nome del Direttivo e dei colleghi tutti, a Linda i più sentiti complimenti ed i migliori auguri di buon lavoro in Confederazione”.


Linda Braschi, riminese, è stata a partire dal 2010 Rappresentante Aziendale Sindacale nella Banca di Rimini, dal 2016 RSA di Rimini Banca, mentre dal 2019 RSA di Riviera Banca (si tratta della medesima banca di credito cooperativo, che però, nel corso degli anni, attraverso alcune fusioni, è cresciuta dimensionalmente fino a superare il livello locale e regionale). Dal 2013 fino al 2017 è stata Coordinatrice delle BCC della Romagna ed in seguito componente di Segreteria di FIRST CISL Romagna.