Approvazione ipotesi rinnovo CCNL comparto BCC

Si sono concluse venerdì 15 luglio scorso le assemblee del personale delle Bcc del Lazio per l’approvazione dell’Ipotesi di Rinnovo del CCNL. La consultazione dei lavoratori, svolta on-line per ragioni dovute al Covid, si era resa necessaria dopo la firma dell’ipotesi d’intesa, avvenuta l’11 giugno scorso.

Il giudizio complessivo dei dipendenti intervenuti alle assemblee, nonostante il periodo feriale, è stato largamente positivo, oltre il 94,5% i favorevoli; 2,2% i contrari; 3,3% gli astenuti. Per Marco Rosati e Alessandro Scorsini, del Coordinamento First Cisl del Credito Coop. del Lazio, che si sono occupati di presidiare le assemblee, la positiva risposta delle lavoratrici e dei lavoratori alla proposta contrattuale è la concreta dimostrazione di quanto la categoria, qui nella Regione, abbia apprezzato il lavoro svolto dalla First Cisl, insieme alle altre Organizzazioni Sindacali, in otto mesi di trattativa con Federcasse.

Il Segretario Generale della First Cisl del Lazio, Caterina Scavuzzo, nel prendere positivamente atto dell’esito favorevole delle consultazioni anzidette, vuole ringraziare tutti i dirigenti sindacali First Cisl del Credito Cooperativo, per il lavoro profuso in pochi giorni, offrendo alle lavoratrici ed ai lavoratori delle BCC l’occasione per una puntuale informazione, un libero confronto e per esprimere il loro giudizio sulla soluzione contrattuale.