Rinnovo CCNL Federcasse, presentata ai quadri sindacali Bcc del Lazio l’ipotesi di accordo

Il 27 giugno scorso a Roma è stata presentata ai Quadri sindacali Fisrt Cisl del Credito Cooperativo della Regione, l’ipotesi di accordo firmata l’11/6/2022 con Federcasse per il rinnovo del CCNL dei QD/AP delle Bcc/Cr.

L’iniziativa voluta dalla Segretaria generale First Cisl del Lazio, Caterina Scavuzzo, in collaborazione con il Dipartimento del Credito Cooperativo, d’intesa con il Segretario Generale di First Cisl di Roma Rieti, Claudio Stroppa, è servita ad informare in maniera puntuale e circostanziata sul contenuto della predetta intesa i dirigenti sindacali di settore, prima del loro impegno nelle consultazioni con le lavoratrici ed i lavoratori delle Bcc.

La fase assembleare territoriale – che si volgerà in videoconferenza – avrà inizio l’11 luglio e si concluderà, secondo un calendario concordato tra i coordinamenti locali Bcc delle organizzazioni sindacali, il giorno 18 luglio.

Nell’auspicato accoglimento entro luglio della proposta contrattuale da parte della maggioranza delle lavoratrici e lavoratori del credito cooperativo, l’applicazione dell’accordo di rinnovo, con i correlati incrementi tabellari, potrà avvenire già a decorrere dal prossimo mese di agosto.