Istituto per il Credito Sportivo – Comunicato stampa

Roma, 7 agosto 2020 – È con profondo stupore che registriamo l’ennesima esternazione da parte del Ministro per le Politiche Giovanili e Sport, Vincenzo Spadafora, rispetto all’operato delle Lavoratrici e dei Lavoratori dell’Istituto per il Credito Sportivo. Nello specifico il Ministro in una diretta Facebook, svoltasi nella giornata del 6 agosto u.s., ha nuovamente sostenuto la sua palese insoddisfazione rispetto all’operato dell’Istituto, senza però entrare minimamente nel merito delle cose.
Esprimiamo massima solidarietà e vicinanza nei confronti di tutte le Colleghe e i Colleghi dell’Istituto che, fin dal primo giorno dell’emergenza COVID 19, hanno profuso il massimo impegno e sforzo per adempiere con responsabilità e senso di servizio al Paese al proprio compito.
Riteniamo che tali questioni debbano essere affrontate responsabilmente nelle opportune sedi deputate – non mediante esternazioni decontestualizzate – coinvolgendo le Parti Sociali che hanno dimostrato in questa gravissima situazione emergenziale mondiale, di essere un elemento fondamentale per la tenuta sociale del nostro Paese.
Osserveremo con attenzione lo sviluppo della situazione, riservandoci di intervenire nel caso in cui non sarà garantito il dovuto rispetto per le Lavoratrici e per i Lavoratori dell’Istituto.

First Cisl
Segreteria Territoriale di Roma e Rieti