La First Cisl di Roma e Rieti per il sociale

Nei mesi passati la First Cisl di Roma e Rieti ha creato il Gruppo Donatori di Sangue First Cisl Roma e Rieti, affiliato alla Onlus Ad Spem.
La nostra Organizzazione è, da sempre, sensibile ai temi di estrema importanza, quale è il bisogno di sangue, vista anche la grave carenza di sangue ed emocomponenti che caratterizza la nostra Regione, ed in particolare la città di Roma.

Il Gruppo è stato, al momento, riconosciuto dagli ospedali San Camillo Forlanini (cod. 00053), Policlinico Umberto I (cod. 185), Campus Bio Medico (cod. FIRST CISL ROMA) e Ospedale Sant’Andrea (cod. 16).

Il giorno 12 Dicembre 2019 dalle ore 07:45 alle ore 11:30, presso l’ospedale San Camillo Forlanini, avrà luogo il primo evento per la Donazione Sangue del gruppo AD SPEM FIRST CISL ROMA COD. 00053.

Invitiamo tutti i nostri iscritti, lavoratori, amici e parenti, al fine di raggiungere un risultato importante.

È INDISPENSABILE:

  • Il digiuno da almeno 8 ore. Sono ammessi solo caffè e thè zuccherati, succo di frutta. Assolutamente vietati latte e cibi solidi.
  • Assumere l’eventuale terapia in corso dopo la donazione.
  • Documento di riconoscimento e Tessera Sanitaria.
  • Permesso di soggiorno per i donatori extracomunitari.
  • L’intervallo tra le donazioni è di 90 giorni, le donne in età fertile possono donare solo due volte l’anno.

Ai Donatori verrà offerta la colazione.
I Donatori riceveranno via posta gratuitamente le analisi di legge.

Inoltre, il giorno stesso della donazione di sangue il donatore dipendente potrà usufruire della giornata di riposo, (D.Lgs. n.219 del 21/10/2005) richiedendo il certificato al medico responsabile della raccolta.

Per informazioni: Francesco Pinci, cell.: 3929474005 / e-mail: francesco.pinci@alice.it

Leggi qua la presentazione della Onlus Ad Spem