Una giornata di formazione tra l’importanza della rete e il senso di fare squadra

Si è svolta con piena soddisfazione di tutti la giornata di Formazione promossa dalla Segreteria Regionale della First Cisl del Lazio e dedicata a 30 giovani dirigenti sindacali.
L’evento – aperto dalla Segretaria Organizzativa Regionale Caterina Scavuzzo e chiuso dagli interventi della Segretaria Generale di Roma e Rieti Dina Signoriello e dalla Segretaria Generale del Lazio Maria Veltri – si è focalizzato sui temi della comunicazione e del team building.
Una giornata variegata, fatta di parti seminariali focalizzate sulla comunicazione interpersonale e di uno spazio dedicato al coaching sotto forma di giochi di gruppo. L’evento ha visto impegnati in qualità di docenti nell’ordine: Umberto Febbraro, Elena Toraldo e Giorgio Sebastiani. Ad integrazione anche l’importante testimonianza di Nunzio La Ferrara, Responsabile del Gruppo di proselitimo territoriale. Quest’ultima imperniata sul proselitismo e volta a sottolineare ulteriormente l’importanza della comunicazione, come leva a supporto dei processi relazionali con i colleghi iscritti e soprattutto con quelli ancora da iscrivere.
E’ stata anche una giornata per rievocare con forza il senso dei valori della nostra organizzazione, nonché l’importanza di fare rete, essere squadra ed essere vicini ai colleghi con coerenza e competenza.

Ad Maiora