FIRMATO IL CIA DELLA POPOLARE DEL LAZIO

Dopo la disdetta di tutti gli accordi aziendali consegnata dall’Azienda il 30 maggio 2017 e dopo l’accordo sulla ristrutturazione firmato il 20 luglio 2017, il 10 gennaio 2018 si è finalmente chiusa la stagione contrattuale in Banca Popolare del Lazio con la firma del Contratto Integrativo Aziendale.
Il nuovo CIA avrà validità triennale, dal 1° gennaio 2018 al 31 dicembre 2020.
Con soddisfazione dobbiamo sottolineare che il nuovo CIA ha equiparato il contributo a carico Azienda al Fondo di previdenza integrativo per tutti i colleghi, vecchi e nuovi assunti, al 3,40%.
Si è, inoltre, provveduto a migliorare la polizza sanitaria e ad aumentare il contributo per le persone diversamente abili.
Si è, poi, proceduto all’individuazione dei criteri di calcolo del premio di risultato e alla sottoscrizione dell’accordo necessario affinché l’importo del premio possa, in presenza dei requisiti, essere sottoposto a tassazione ridotta.
Infine, sempre con riguardo al premio di risultato, si è introdotta l’importante novità del ricorso al welfare aziendale che darà la possibilità a ciascun collega di scegliere se richiedere il premio in busta paga o versare l’importo totalmente detassato nel “conto welfare” ed utilizzarlo per pagare servizi. L’elenco dei servizi disponibili è ancora in via di definizione.

Clicca qui per scaricare il testo del CIA.