INAUGURAZIONE DELLO SPORTELLO ORIENTAMENTO AL LAVORO DELLA FIRST CISL ROMA E RIETI

Nelle giornate del 23 e 24 ottobre 2017, presso la First Cisl di Roma e Rieti, si è tenuto il corso inaugurale dello Sportello Orientamento al Lavoro  (SOLF) concretizzando, così,  l’apertura di uno sportello dedicato al supporto dei congiunti degli associati, con particolare attenzione ai giovani in cerca di occupazione.
Il corso, offerto dalla Segreteria territoriale di Roma e Rieti, a 23 giovani è stato finalizzato a dotare i partecipanti degli strumenti necessari per l’efficace ricerca di lavoro.
Durante il corso, svolto in collaborazione con il Dipartimento Nazionale Formazione della First Cisl, rappresentato da Andrea Paterlini, sono intervenuti diversi esponenti del mondo delle imprese, tra cui Riccardo Verità e Rodolfo Giorgetti della Direzione Risorse Umane rispettivamente di ANIA e di ANPAL Servizi e Ruber Totaro, Account Manager di Quanta S.p.A.,  in un confronto aperto ed estremamente costruttivo con i giovani partecipanti.
“Con questa iniziativa – dichiara Dina Signoriello, Segretario Generale della First Cisl di Roma e Rieti, durante il saluto portato all’aula – intendiamo dare un segnale forte che il Sindacato è vicino non solo a chi un lavoro già lo ha, ma, anche e soprattutto, a chi ancora deve iniziare la ricerca”.
I lavori sono stati conclusi da Claudio Stroppa, componente della segreteria First Cisl di Roma e Rieti.
Altre due sessioni del corso, sempre riservato ai congiunti degli iscritti First Cisl, sono già in programma per il 5/6 dicembre e per il 16/17 gennaio 2018.

Il SOLF avvierà le proprie attività a partire dal giorno 25 ottobre 2017.

Per prenotare un appuntamento sarà necessario inviare una e-mail all’indirizzo sportellolavororoma@firstcislromaelazio.it oppure contattare il numero di telefono 0644292972.