Nunzio Diana, dai valori alla formazione

Nunzio Diana, segretario Generale First Cisl Gruppo Unipol, è intervenuto all’Assemblea nazionale organizzativa 2023 First Cisl intitolata “Lo sviluppo delle persone è linfa del cambiamento necessario” che si sta svolgendo a Roma presso l’Ergife Palace Hotel e si concluderà oggi 15 novembre.

Nunzio ha sottolineato l’importanza della formazione come strumento imprescindibile per poter intraprendere l’azione sindacale. Attraverso la preparazione delle competenze, il rappresentante sindacale ha l’opportunità di confrontarsi con altre realtà e altre persone, di mettere a frutto le buone prassi da intraprendere sul campo e di imparare e conoscere le basi sindacali.

Il Segretario di Gruppo ha sottolineato come è grazie alla formazione ricevuta che ha potuto conoscere e apprezzare i valori e gli obiettivi, ancora oggi attualissimi, che i padri fondatori della Cisl ci hanno lasciato in eredità, sentendosi sempre di più parte di questa grande Organizzazione.

Chiudendo ha voluto ringraziare il precedente Segretario Nazionale Roberto Garibotti per il sostegno e gli insegnamenti ricevuti, evidenziando come accanto ad una buona formazione sia essenziale anche il trasferimento di competenze fra generazioni diverse.

Consulta tutti i contenuti multimediali dell’Assemblea nazionale organizzativa 2023.

Scarica l’articolo in formato pdf