Care colleghe e cari colleghi,
in allegato la Piattaforma per il rinnovo del CIA 2022-2024 e in calce il calendario delle assemblee della prossima settimana (verranno successivamente inviate le relative mail di convocazione, con l’indicazione degli orari, delle sedi e i link per il collegamento da remoto).
Al termine della tornata assembleare la Piattaforma verrà sottoposta ad un Referendum online, allo scopo di allargare il più possibile la partecipazione e dare maggior peso alle nostre legittime rivendicazioni.
Anche per questo, è più importante che mai dare un segnale chiaro e forte all’Azienda attraverso un’attiva e ampia partecipazione alla discussione, prendendo parte alle assemblee.
Alla luce dell’attuale fase socio-economica (caratterizzata da una forte inflazione) nelle valutazioni legate a questo nostro rinnovo CIA 2022-24 abbiamo ritenuto utile portare avanti uno schema che ci permetta di dare priorità a richieste riguardanti il salario diretto (c.d. frontale) e pochi altri contenuti significativi, che valgano per l’insieme dei lavoratori, con l’obiettivo di procedere in tempi ragionevolmente rapidi alla definizione della trattativa, per poi costruire il successivo rinnovo – inerente al triennio 2025/2027 – in maniera più organica e articolata.
Calendario Assemblee
11 settembre
Torino
Milano
12 settembre
Bologna Unipolsai
13 settembre
Bologna Via Larga (Linear, Unisalute, Clg)
Firenze
14 settembre
Roma
Napoli
Verona gruppo Arca
Tutte le altre sedi tramite collegamento Teams.
Le Rappresentanze Sindacali del Gruppo Unipol
First/CISL Fisac/CGIL FNA SNFIA Uilca/UIL
Scarica il comunicato unitario
Scarica la piattaforma per il rinnovo del Cia 2022/2024