Messaggio di Nunzio Diana, Segretario Responsabile di First Cisl Gruppo Unipol

Care colleghe e cari colleghi iscritti,

vi scrivo perché mi preme testimoniarvi con forza e convinzione la mia volontà di voler continuare a lavorare per raggiungere gli obiettivi che ci avete indicato.

Non ho avuto nessuna esitazione, un anno fa, a prendere in mano la guida della nostra Organizzazione in un momento in cui, come certamente ricorderete, i rapporti con l’Azienda e gli altri Sindacati erano pessimi, non mi manca di sicuro il coraggio di continuare a lottare oggi, dopo essere riuscito, insieme ai tantissimi nostri delegati che hanno lavorato insieme a me, a ricostruire una solida unità sindacale e delle buone relazioni industriali con l’Azienda, presupposti indispensabili per raggiungere i nostri obiettivi comuni.

Credo fermamente nel valore della collaborazione, nella necessità di dover lavorare con serietà per unire i lavoratori, e che il Sindacato debba tornare a prendersi totalmente la responsabilità dei risultati che si raggiungono…  e soprattutto di quelli che non si raggiungono.

Questa è la mia responsabilità e questo è l’impegno che confermo a tutti voi, che siete gli unici a cui devo dar conto, e che vi garantisco di voler continuare a portare avanti con fiducia, caparbietà ed entusiasmo.

Continuerò ad essere a vostra disposizione per rispondere alle vostre richieste e per fornirvi tutti i chiarimenti necessari.

Continuerò ad essere a vostra disposizione per aiutarvi nelle difficoltà professionali e per offrirvi tutto il sostegno di cui avete bisogno.

Sono sempre disponibile al confronto anche e soprattutto con chi ha dubbi, perplessità, critiche.

 

Un abbraccio
Nunzio