Campagna fiscale 2024 per le iscritte e gli iscritti First Cisl Gruppo Unipol

E anche quest’anno ci siamo!

Il prossimo 15 aprile inizieremo la nuova campagna fiscale First Cisl e, come sempre, proviamo a supportarvi con tutto il nostro impegno anche sul versante degli adempimenti che riguardano il tema del fiscale.

Vi garantiamo quindi anche per questo 2024 l’assistenza fiscale per la dichiarazione dei redditi.

 

730 gratuito per gli iscritti

  • Dichiarazione dei redditi
  • Dichiarazione dei redditi congiunta
  • Modello F24 – Imu

 Costo per i familiari

  • Dichiarazione dei Redditi € 40,00
  • Modello F24 – IMU € 10,00

 

Ti alleghiamo la lista dei documenti necessari alla compilazione della dichiarazione 2024 e delle spese che si possono detrarre/dedurre che ti invitiamo a leggere molto attentamente, unitamente all’elenco delle sedi Caf Cisl del territorio.

Se nel 2023 avete sostenuto lavori di ristrutturazione rilevanti vi chiediamo di segnalarcelo per valutare insieme se fare la pratica in sede o andare in uno dei Caf del territorio (quello che vi risulta più comodo) anche accompagnati da uno di noi delegati.

Per usufruire del servizio e ricevere tutti i dettagli relativi alla modalità scelta è necessario rispondere alla email che hai ricevuto, indicando:

  • recapito telefonico;
  • specificare se dichiarazione singola o congiunta con il coniuge e indicare il nome del coniuge;
  • per la dichiarazione dei familiari a pagamento indicare nome e cognome della persona per la quale si richiede il servizio;
  • specificare la modalità scelta tra quelle di seguito descritte.

Modalità da scegliere

    1. dichiarazione dei redditi presso la sede di lavoro – via Stalingrado e via Larga – con operatore fiscale dedicato: se lavori in sede ti chiediamo di rispondere alla email che hai ricevuto specificando la scelta relativa alla modalità di cui sopra; ti ricontatteremo – sempre tramite posta elettronica – per concordare un appuntamento per l’effettuazione della dichiarazione dei redditi con l’operatore fiscale del Caf Cisl direttamente in azienda.
    2. dichiarazione dei redditi con inoltro di tutta la documentazione via email all’indirizzo assistenzacisl@unipolsai.it: una volta ricevuta risposta alla email, con la scelta relativa alla modalità di cui al punto 2, ti ricontatteremo, sempre via email, per concordare l’invio della documentazione ed assisterti per qualsiasi necessità. Vi ricordiamo che può esservi utile scaricare una delle App per la scansione dei documenti direttamente sul telefono (es. Genius Scan / Google Foto Scan / TinyScanner / CamScanner – tutti disponibili sia per IOS che per Android), per poi inviarli molto più facilmente e in formato più leggibile tramite la posta elettronica. Al termine della dichiarazione il Caf Cisl trasmetterà all’Agenzia delle Entrate il documento: vi faremo firmare in un secondo momento la copia del 730 da tenere agli atti.
    3. dichiarazione dei redditi presso le sedi territoriali Caf Cisl di Bologna e provincia, Imola e Ferrara:

laddove preferissi effettuare la dichiarazione presso una sede Caf Cisl, ti invitiamo a fissare un appuntamento contattando il centro prenotazione al numero verde 800.948.888 o al numero nero 051.247.371 – comunicando che si usufruisce della convenzione riservata First Cisl – o verificando il file allegato con l’elenco delle sedi Caf Cisl sul nostro territorio.

Se decidessi di optare per questa modalità, ti ricordiamo che è necessario richiedere l’apposito buono scrivendo a assistenzacisl@unipolsai.it indicando cognome e nome ed azienda di appartenenza, specificando il nominativo di chi dovrà effettuare la dichiarazione (se iscritto oppure familiare).

In assenza del buono non sarà possibile usufruire della gratuità riservata agli iscritti o della convenzione riservata ai familiari.

Per ogni eventuali informazioni potete far riferimento a:

  • Elena Leidi, telefono 338.53.72.117
  • Santa Crisci, Unisalute – telefono 345.97.73.867
  • Francesca Mari, Linear/Unipolsai – telefono 333.38.57.394

Come sempre restiamo a vostra disposizione per qualsiasi dubbio, necessità o semplice informazione, grazie a tutti per la collaborazione!

 


Scarica questo documento in formato pdf

La lista dei documenti necessari alla compilazione della dichiarazione 2024

Le spese che si possono detrarre/dedurre

L’elenco delle sedi Caf Cisl del territorio