Il welfare di ISP protagonista del primo giorno di coordinamento RSA

Un ampio e partecipato dibattito ha vivacizzato la prima giornata del coordinamento RSA First Cisl Intesa Sanpaolo, in corso di svolgimento con formula mista in presenza-webinar.

Molte le domande e le considerazioni poste, in relazione soprattutto agli interventi degli ospiti esterni, quali il responsabile della direzione centrale welfare del gruppo ISP, Claudio Graziano, il quale ha evidenziato l’importanza e le dimensioni del nostro fondo sanitario nel panorama bancario italiano, anticipando alcune innovazioni che saranno proposte nei prossimi mesi.

Dopo i saluti del segretario generale di Capogruppo, Enrico Cocciolla, alla tavola rotonda moderata da Nicola Bellon si sono avvicendati i colleghi Natalina Romeo, Renato Marra e Giuseppe Fontana, componenti in quota First Cisl degli organismi di vertice del fondo sanitario, con Massimo Dotta, Guido Napoli e Giuseppe Rocco ad approfondire poi le tematiche relative al fondo pensione.

Non sono quindi mancati dei passaggi sul circolo ricreativo Ali, sulla onlus Intesa Sanpaolo e sulla trattativa in corso a livello aziendale, con l’aggiornamento che è arrivato direttamente dal segretario responsabile di gruppo, Fedele Trotta.

Un pensiero commosso è stato rivolto alla memoria di Ernesto Tagliarini, storico esponente del nostro sindacato, mancato in maniera improvvisa la scorsa notte.

I lavori riprenderanno domattina, con un dibattito interattivo su altri aspetti della vita sindacale e l’intervento del segretario nazionale di First Cisl, Riccardo Colombani.