AVVIATA FORMAZIONE SUI CREDITI DETERIORATI

Presso lo IAL di Udine è iniziato stasera il corso “Il merito creditizio e la valorizzazione dei crediti deteriorati” finanziato dal Fondo Sociale Europeo.

Questo percorso formativo, promosso da FIRST-CISL del Friuli Venezia Giulia, è dedicato ai lavoratori del settore del credito che desiderano migliorare le proprie conoscenze professionali.

Il corso iniziato oggi fa parte di un percorso articolato su tutto il territorio regionale, dichiara Roberto De Marchi – Segretario Regionale FIRST-CISL del Friuli Venezia Giulia. È finalizzato a colmare le esigenze di approfondimento e specializzazione dei bancari appartenenti ad un settore che sta vivendo sempre più veloci e rilevanti cambiamenti. Offrire ai lavoratori la possibilità di migliorare le proprie competenze è sempre stato un obiettivo storico della CISL, che diviene ora più che mai fondamentale. Sono soddisfatto dell’alta adesione che abbiamo riscontrato; considerate le richieste pervenute in provincia di Udine, il modulo verrà riproposto nel prossimo mese di settembre.

Di rilievo il programma che verrà sviluppato dal prof. Francesco Lagonigro e dall’avv. Gianni Solinas.