Bnl

Valerio Fornasari è il nuovo segretario responsabile della First Cisl di Bnl, Gruppo Bnp Paribas. Prende il posto di Marco Fogu, divenuto nel frattempo presidente della Cassa Sanitaria Bnl: “Sarà una segreteria improntata alla continuità – ha sottolineato Fornasari – ed ai valori di First Cisl. Cercheremo di fare cose nuove anche se non sarà facile. E’ importante stare vicino alle persone; io stesso visiterò tutti i territori per incontrare tutti quelli che non conosco. Lavorerò con impegno al successo dell’organizzazione”.

Con l’approvazione all’unanimità del documento finale, l’intera struttura sindacale del Gruppo Bnl si impegna al rilancio delle attività bilaterali e partecipative a partire da Fondo Pensioni e Cassa Sanitaria, a tutti i livelli, anche con il coinvolgimento del Cae per sollecitare la ripresa del piano di azionariato Dspp ed instaurare un rapporto con i rappresentanti dei dipendenti negli Organi Sociali della Capogruppo, nel necessario percorso di unità del tavolo sindacale.

La dirigenza sindacale di First Cisl Bnl mette a disposizione di tutte le strutture territoriali e nazionali le competenze cresciute nella tradizione sindacale del Gruppo, che hanno consentito la costruzione di modelli originali in un contesto di positive relazioni industriali.

I componenti della segreteria First Cisl del Gruppo Bnl: Valerio Fornasari, Giovanni Pacicco, Pierluigi Falasca, Francesco Napoli, Andrea Verde, Marta Castiglioni, Maria Carmela Sulas, Andrea Bucci.