Arena, First Cisl, “prossimo rinnovo ccnl dirigenti opportunità di rilancio della categoria”

Il 31 dicembre 2018 scadrà il contratto nazionale dei dirigenti bancari. È stato il segretario generale aggiunto di First Cisl, Maurizio Arena, ad illustrare, nel corso dei lavori del primo congresso nazionale, quali novità si aspetti First Cisl dal rinnovo.

“Riteniamo – ha affermato Arena – che il contratto debba contenere in primis gli interventi correttivi alle problematiche emerse in questo quadriennio, e al contempo introdurre paradigmi per la valorizzazione della professionalità e per il rafforzamento della categoria”.

“Il rinnovo del contratto dirigenti – ha aggiunto Mauro Fanan, responsabile del Network Dirigenti di First Cisl – verrà affrontato partendo dalle esigenze degli iscritti, che coinvolgeremo nella stesura della piattaforma di rinnovo alla quale lavoreremo a partire dai primi mesi del prossimo anno. Alcuni spunti sono emersi già nel congresso in corso. Ovviamente, dato che siamo il sindacato di riferimento della dirigenza e quindi sentiamo la forte responsabilità di tale impegno, una volta completata la prima bozza della piattaforma la pubblicheremo per raccogliere le osservazioni e i suggerimenti di tutti”.