Welcome to Congresso 2017   Click to listen highlighted text! Welcome to Congresso 2017

“Siamo qui per realizzare insieme una nuova macchina organizzativa, un nuovo strumento per la rappresentanza dei lavoratori, più moderno, più dinamico, più flessibile, più efficiente, più specialistico, più rappresentativo.” È quanto dichiarato dal segretario della Fiba Cisl, Giulio Romani, in occasione del Congresso straordinario della Fiba tenutosi a Montesilvano dal 27 al 29 aprile 2015.

L’assemblea ha approvato il passaggio da Fiba Cisl a First Cisl. Un sindacato nuovo che nasce dalla fusione tra Fiba e Dircredito. L’unione consente la nascita dell’unica organizzazione sindacale in grado di rappresentare tutte le aree professionali del settore del credito oltre che i comparti assicurativi, esattoriale e delle authority.

Romani ha concluso: “Il congresso può essere considerato un successo per il futuro dell’organizzazione: abbiamo posto le condizioni per costruire qualcosa di nuovo e duraturo. Sono orgoglioso del percorso fatto, consapevole che è indispensabile guardare avanti e che disponiamo delle energie e delle capacità necessarie per farlo”.

Click to listen highlighted text!