Premio Aziendale di Produttività 2020 delle agenzia di assicurazione in gestione libera, sindacati in campo per riconoscimento in busta di Giugno

First Cisl, Fisac Cgil, Fna, Uilca hanno diramato un comunicato unitario richiamando l’art. 36 del Ccnl delle agenzie di assicurazione in gestione libera, relativo al Premio aziendale di produttività dell’anno 2020 la cui corresponsione dev’essere effettuata con la retribuzione di Giugno 2021.

La nota illustra le condizioni per il pagamento del premio evidenziando quali debbano essere “i valori di incremento delle provvigioni annue lorde percepite dall’agenzia nel 2020 rispetto all’anno 2019” comprensivo del tasso di inflazione reale 2020 pari a -0,2”.

Le organizzazioni sindacali, attive nel settore delle agenzie di assicurazione in gestione libera, concludono la nota unitaria rammentando ai lavoratori “che la messa a disposizione e la libera consultazione dei documenti contabili dei dipendenti è condizione indispensabile per le verifiche indicate; non sono valide, pertanto, comunicazioni verbali o scritte, né rinvii a commercialisti e/o consulenti del lavoro, utilizzati al solo scopo di applicare la normativa”.

 

Il comunicato unitario comunicato unitario di First Cisl, Fisac Cgil, Fna e Uilca