Anapa, incontro per il rinnovo del contratto nazionale delle agenzie di assicurazione in appalto

Comunicato delle Segreterie nazionali di First Cisl, Fisac Cgil, Fna e Uilca:

PIATTAFORMA PER IL RINNOVO DEL CCNL PER IL PERSONALE DIPENDENTE DELLE AGENZIE DI ASSICURAZIONE IN GESTIONE LIBERA

Nella giornata di mercoledì 14 settembre a Roma, presso la sede di Confcommercio, le organizzazioni sindacali hanno presentato la piattaforma per il rinnovo del Contratto collettivo nazionale di lavoro (Ccnl) per il personale dipendente delle agenzie di assicurazione in gestione libera.

Prima di entrare nello specifico di ogni punto della piattaforma rivendicativa, le organizzazioni sindacali hanno richiesto ad Anapa Rete ImpresAgenzia di prevedere un ristoro immediato per i dipendenti per poter affrontare l’emergenza energetica che ha colpito la nazione.

Entrambe le parti hanno espresso la volontà di lavorare velocemente per dare risposte concrete e soluzioni, sia ai dipendenti che al settore.

La trattativa si è aggiornata per la fine di ottobre, le organizzazioni sindacali auspicano che con grande senso di responsabilità l’associazione datoriale risponda concretamente alla richiesta di sostegno proposta a favore dei dipendenti in un momento così difficile come quello che stiamo attraversando.

Sarà nostra cura tenervi aggiornati sull’evoluzione della trattativa.

le Segreterie nazionali
First Cisl   –   Fisac Cgil   –   Fna   –   Uilca


Il comunicato delle Segreterie nazionali di First Cisl, Fisac Cgil, Fna e Uilca