Gruppo Unipol, approvata la piattaforma di rinnovo del contratto integrativo

Comunicato unitario delle Rappresentanze sindacali di First Cisl, Fisac Cgil, Fna, Snfia e Uilca del Gruppo Unipol:

Care colleghe e cari colleghi,

siamo lieti di comunicarvi che, dopo l’ampia partecipazione alle assemblee, abbiamo registrato un’ottima adesione anche al referendum (5.435 votanti su circa 8200 dipendenti, pari al 66%), che ha decretato a larghissima maggioranza l’approvazione della piattaforma:

VOTI FAVOREVOLI 4.958 (91%)
VOTI CONTRARI 257 (5%)
ASTENUTI 220 (4%)

Un risultato che conferma l’apprezzamento delle lavoratrici e dei lavoratori del gruppo per una piattaforma che vuole unire, parlando a tutti e puntando su selezionate e significative rivendicazioni collettive.

Potrebbe non essere una trattativa semplice, ma è fondamentale avere la consapevolezza di poter contare su un così largo consenso nello svolgimento dell’attività sindacale.

Lavoreremo affinché anche l’azienda faccia la sua parte per ricostruire quel clima di fiducia reciproco e quello spirito di appartenenza che si è perso negli ultimi anni.

A tal proposito, vi informiamo che quest’oggi abbiamo provveduto ad inviare il testo della piattaforma del Contratto integrativo aziendale (Cia) all’azienda al fine di avviare la trattativa.

Grazie a tutti, continueremo a lavorare con sempre maggiore impegno e responsabilità, per ottenere i risultati che meritiamo e per mantenere e ampliare un dialogo costante e partecipativo con tutti voi.

le Rappresentanze sindacali del Gruppo Unipol
First Cisl   –   Fisac Cgil   –   Fna   –   Snfia   –   Uilca


 

Il comunicato unitario

la piattaforma per il rinnovo del Cia del Gruppo Unipol