Nella giornata del 1 ottobre i lavoratori del contact center di vendite di Genertel riuniti in assemblea hanno approvato a larga maggioranza (235 favorevoli, 72 contrari, 10 schede bianche, 2 nulle) il verbale di accordo e il verbale di incontro con l’ azienda siglati dalle rsa aziendali il 25 settembre 2018. Grande soddisfazione della nostra organizzazione, che molto si è spesa per il raggiungimento di questi accordi: le richieste aziendali di un maggior efficientamento nell’ organizzazione della vendita ( revisione della distribuzione provvigionale e superamento degli accordi ” outbound” e “digital” ) sono state contemperate da meccanismi di tutela della parte variabile della retribuzione nell’ ambito di un periodo di sperimentazione annuale che prevede prefissati momenti di verifica e confronto. Al termine del periodo di sperimentazione, in caso di rilevanti effetti negativi sulle retribuzioni, l’ azienda si è impegnata ad effettuare gli eventuali correttivi, non escludendo di ripristinare il sistema fino adesso vigente.
L’ augurio delle nostre rsa è che il buon senso e la responsabilità alla fine emerse rimangano anche nei successivi momenti di confronto che avranno a venire.
Leggi qui il testo dell’accordo.