Il sostegno psicologico alle Alte Professionalità

Da oggi per le Alte Professionalità (quadri direttivi bancari e delle authorities, funzionari assicurativi) è attivo il servizio di assistenza psicologica.

Con questa nuova opportunità vogliamo dare supporto agli stati di disagio o malessere psicologico/ emotivo/relazionale, diffondere la salute psicologica e il benessere tra gli associati e le loro famiglie. Tale azione di sostegno, inoltre, ha come risultati attesi la tutela dell’integrità psicologica e psicofisica delle persone, l’aumento della qualità delle relazioni sul lavoro ed extralavorative, il miglioramento della soddisfazione e dell’autoefficacia.

Si tratta di una prestazione medica, quindi detraibile dalla dichiarazione dei redditi e sottoposta alla vigilanza del Ministero della Salute. Tutti i professionisti sono iscritti all’Albo Nazionale degli Psicologi e quindi vincolati a tutti i doveri deontologici, in primis la privacy.

Ricordiamo che il servizio si basa sulla app Sygmund, alla quale gli iscritti First hanno accesso mediante una convenzione che prevede:
• la selezione dei professionisti: sono proposti psicologi con esperienza minima decennale;
• la prima sessione gratuita;
• un costo ridotto per le sessioni successive alla prima;
• l’accesso a materiali e comunicazioni esclusive.

Puoi trovare la presentazione della app Sygmund nell’area Documenti.

A breve organizzeremo un webinar nel quale presenteremo il servizio.

Per ulteriori informazioni clicca qui o scrivici