Allianz Bank, accordo per l’uscita di 22 lavoratori

In merito alla procedura di riorganizzazione, aperta in Allianz Bank – art. 17 e 20 del CCNL – lo scorso 18 aprile è stato sottoscritto un accordo, sostenuto dai lavoratori in un’assemblea organizzata ad hoc dalle Organizzazioni sindacali, che prevede il ricorso al “Fondo di solidarietà per la riconversione e riqualificazione professionale, per il sostegno dell’occupazione e del reddito del personale del credito”.

L’apertura del Fondo, la cui adesione è volontaria e incentivata, è compresa tra il 1 luglio 2018 e il 31 dicembre 2022 e coinvolge 22 risorse

“In questo periodo di crisi che colpisce tutto il sistema bancario – dichiara Daniela Gaslini, R5A First Cisl Allianz Bank – riteniamo soddisfacente a tutti gli effetti l’intesa raggiunta che non ha avuto pesanti ricadute occupazionali”.

Un accordo importante – commenta Pier Paolo Merlini, segretario generale First Cisl Lombardia – che dimostra, ancora una volta, come l’unità d’intenti espressa dalle forze sindacali unitariamente sia un fattore decisivo per risolvere situazione complesse. Il “patto unitario confederale” ne è una riprova”.

Comunicazione First Cisl Lombardia

Leggi accordo                          Leggi volantino