La Stampa, Areariscossioni isola felice, un contratto, meno ore, nuove tutele

L’edizione di Cuneo de “La Stampa” si occupa di una vicenda virtuosa del mondo del lavoro titolando così il suo articolo: “Premiati tutti i dipendenti con più tutele, meno ore e un nuovo contratto”. Succede in un’azienda di Mondovì che vede volare il suo fatturato per merito dei dipendenti “che – scrive La Stampa – vengono premiati tutti con un nuovo contratto, meno ore di lavoro e nuove tutele. L’isola felice della busta paga italiana si chiama Areariscossioni e si occupa di riscossioni crediti in tutta Italia”

Il quotidiano piemontese riferisce che la sede dell’azienda è stata visitata dall’assessore regionale Gianna Pentenero, dal presidente della Provincia Federico Borgna, dal segretario nazionale First Cisl Alessandro Delfino e da quello regionale Sandro Testa, insieme al numero 1 provinciale Cisl, Massimiliano Campana”. “Negli ultimi tre anni abbiamo – dice Giuseppe Catizone delle relazioni esterne di Areariscossioni – abbiamo visto crescere il fatturato del 47% raggiungendo ottime performance in termini di prestazioni lavorative. Il merito? Anche di chi lavora con noi così l’azienda ha pensato di premiare i dipendenti. Una scelta conseguente anche allo stile di un’impresa sul podio in Italia per più alto rating di legalità”.
Il nuovo contratto presta maggiore attenzione alla conciliazione dei tempi di vita e lavoro e punta ad assicurare un futuro migliore ai beneficiari.

“La prima scelta di questo genere in Italia – dice Luca Mellano della segreteria territoriale First Cisl – ci auguriamo sia seguita da altri”.