First Cisl Lecce, sindacato agente di trasformazione sociale

“First Cisl, il nostro sindacato nuovo, si è attrezzato per presidiare contesti sempre più ampi e complessi e, noi, sul territorio, ci riorganizziamo per essere più vicini agli iscritti. Il compito del nostro Coordinamento di Zona, in linea con la Federazione regionale sarà quello di predisporre strumenti necessari volti a leggere ed interpretare la realtà” dichiara Giuseppe Colella, neo-eletto Coordinatore First Cisl della Zona di Lecce.

Il Congresso straordinario First Cisl di Puglia del 21 giugno, ha infatti  sancito la regionalizzazione e la nascita delle Zone coincidenti con il territorio delle Unioni Sindacali Territoriali. Per la Zona di Lecce sono stati eletti componenti del Coordinamento: Maria Concetta Mummolo (Banca Intesa), Carmelo Cabibbo (Unicredit), Maurizio Armenise (Banca Sella) e Stefano Bramato (Comdata S.p.A.).

“Ad ogni componente del Coordinamento di Zona – prosegue Colella – e in generale a tutti i quadri sindacali del nostro territorio, si richiede passione, slancio, empatia verso gli associati, con particolare attenzione ai loro problemi, interessi e ambizioni, per una società sempre più inclusiva, fondata sulle solide radici e valori della Cisl”

“Il sindacato – conclude il Coordinatore Colella – deve essere un agente di trasformazione sociale, capace di adeguarsi ai cambiamenti, di elaborare proposte politiche e contrattuali forti e innovative, che stiano al passo con le profonde trasformazioni del nostro settore”.