Andrea Battistini eletto nuovo segretario generale First Cisl Lombardia

“Il modo in cui pensiamo al domani influenza ciò che facciamo oggi. Abbiamo, pertanto, il dovere e la responsabilità di interpretare correttamente i cambiamenti presenti e futuri con scelte organizzative e politiche coerenti con i nuovi scenari, per gestirli in modo efficace. È necessario pensare al domani positivamente ma realisticamente, per affrontare le sfide quotidiane con maggiore forza, trasformando i rischi in opportunità”, le parole di Andrea Battistini a margine della sua elezione a segretario generale First Cisl Lombardia.

La nomina è avvenuta, come si legge sul sito regionale, nel corso del Consiglio generale di oggi che ha inoltre confermato la segreteria uscente: Matteo Barbetta, Maria Assunta Bonfanti, Antonio Giacinto e Gabriele Martinelli.

“Ringrazio tutti per la fiducia – ha proseguito il nuovo segretario generale della Lombardia – e ritengo fondamentale proseguire nel percorso di valorizzazione e formazione continua dei quadri sindacali, in quello del ricambio generazionale e modernizzazione del sindacato, per garantire professionalità e impegno al servizio di tutti i nostri associati. Bisogna uscire dalle logiche e dagli schemi tradizionali, non riservando le questioni che interessano tutti ai soli addetti ai lavori”.

“Rivolgo ad Andrea – dichiara Pier Paolo Merlini, segretario uscente e ora segretario nazionale First Cisl – i miei migliori auguri di un buon lavoro, finalizzato al raggiungimento di grandi traguardi, e ringrazio tutta la segreteria regionale per il sostegno sempre dimostratomi”.