UniCredit Direct, accordo su registrazioni telefoniche e utilizzo tecnologie

In data 18 aprile 2018 è stato siglato l’accordo tra l’Azienda e le Organizzazioni Sindacali su Unicredit Direct, relativo ai temi . “L’accordo è una necessaria sostituzione di quello sottoscritto nel 2002, ormai superato nella tecnologia e nella normativa di riferimento. Ma questa intesa è qualcosa di più: un importante passo verso la realizzazione di condizioni di lavoro sempre più rispettose della dignità di lavoratrici e lavoratori” scrivono così le Segreterie di Coordinamento di First Cisl e delle altre organizzazioni sindacali nel comunicato unitario che illustra i contenuti dell’accordo firmato il 18 aprile in UniCredit sulla materia delle registrazioni telefoniche e dell’utilizzo del sistema tecnologico (la cosiddetta “barra telefonica”) in UniCredit Direct, struttura che si occupa dell’assistenza alla clientela, supportandola nei processi di vendita a distanza attraverso canali di comunicazione sia telefonica che via chat, video-chat, email e social.

In allegato il comunicato unitario.

Comunicato_accordo_UuniCredit_Direct