L’Eco di Bergamo, contratti in scadenza, in provincia interessati 7mila bancari

L’Eco di Bergamo si occupa dei tanti contratti collettivi nazionali in scadenza. “Rinnovo dei contratti. Dai bancari al commercio coinvolti 48 mila addetti”. Con questo titolo il quotidiano orobico mette l’accento sul tema e sulle ricadute che, il confronto tra parti datoriali ed organizzazioni sindacali, avrà sul territorio.

Pur nel distinguo delle varie categorie interessate c’è un aspetto che le riunisce tutte ed è trasversale come il tema del welfare. Tra i vari contratti che dovranno andare al rinnovo c’è anche quello del settore del credito. In provincia di Bergamo sono 7 mila gli addetti.”

“Che le banche stiano cambiando pelle – scrive L’eco Di Bergamo – è sotto gli occhi di tutti”. Sul futuro del comparto si esprime così la segretaria di First Cisl Bergamo, Silvana Paganessi “bisognerà disegnare quello che sarà il nuovo settore considerati gli investimenti importanti fatti dagli istituti di credito sulle nuove tecnologie”.

L’articolo del quotidiano lombardo continua la sua analisi passando in rassegna tutti i settori preminenti dell’economia locale approfondendone le problematiche che affliggono il mondo del lavoro.