AdessoBanca! a Reggio Emilia e le nuove regole europee sul risparmio

Delle nuove regole europee che regoleranno la gestione del risparmio si occupa la Gazzetta di Reggio con un articolo dal titolo “Gestire i risparmi, nuove regole”. Sul tema Cisl Emilia e First Cisl hanno organizzato un’iniziativa rivolta ai cittadini che si terrà l’11 aprile al Centro Simonazzi di Reggio Emilia.

“Le nuove regole europee – ha dichiarato al quotidiano emiliano il coordinatore Rls Fnp Cisl, Marino Favali – hanno imposto nuovi sistemi finanziari di gestione delle risorse interne in tutti gli istituti bancari. Troppo spesso, però, prodotti considerati tossici sono venduti a risparmiatori ignari che, fidandosi degli operatori, rischiano di perdere tutto il loro capitale”.

A relazione su di un argomento particolarmente sentito, scrive La Gazzetta di Reggio, “sarà Daniele Bedogni, di First Cisl Emilia Centrale, che risponderà alle domande dei risparmiatori per riuscire a orientarsi nell’intricato mondo finanziario. In occasione dell’incontro verrà inoltre presentato il manifesto per la tutela del risparmio e del lavoro, elaborato dalla Cisl e da First Cisl AdessoBanca!