730/2018, il vademecum First Cisl con le detrazioni e le deduzioni disponibili

La Legge di Bilancio 2018 ha modificato il calendario delle scadenze da rispettare per l’invio della dichiarazione dei redditi.
Per chi presenta il modello 730/2018, precompilato (a disposizione online dal 15 aprile) o ordinario, la scadenza è fissata al 23 luglio 2018, sia per coloro che inviano il precompilato per proprio conto, sia per coloro che si avvalgono della consulenza di CAF o intermediari per l’invio del modello ordinario e invece al 7 luglio 2018 per le dichiarazioni dei redditi presentate dai sostituti d’imposta.

First Cisl ha predisposto un vademecum riassuntivo della normativa in materia: vi si illustrano con sintetici riferimenti le deduzioni e le detrazioni disponibili per la dichiarazione dei redditi 2018, dalle spese sostenute per la persona e per la famiglia a quelle relative alla scuola e allo sport, dalle erogazioni liberali alle spese per la salute e per le disabilità, fino alle spese per la casa (affitti, acquisto, mutui, ristrutturazioni, risparmio energetico, eccetera) e in più tutte le novità relative all’Irpef 2019.

Gli iscritti a First Cisl che abbiano bisogno di assistenza per il loro 730 possono ricorrere al Caf Cisl. Per la destinazione del 5 per mille, invece, l’invito è quello di sostenere First Social Life, l’associazione di promozione sociale voluta da First Cisl, inserendo il codice fiscale 97725470583 nella dichiarazione dei redditi.

In allegato il vademecum sul 730 2018 in pillole.

Allegati