AdessoBanca!, il video della live tv di CatanzaroInforma

AdessoBanca! è al centro di un ampio servizio video sulla web tv del portale CatanzaroInforma.it. Ne parlano i protagonisti della tavola rotonda svoltasi a Catanzaro in merito ai contenuti del manifesto per la tutela del risparmio e del lavoro proposto dalla Cisl e da First Cisl.

Emilio Verrengia, segretario provinciale di First Cisl Catanzaro, Crotone, Vibo Valenti, sottolinea la necessità di creare i presupposti per la tutela sia dei risparmiatori, sia dei lavoratori bancari, ma anche per dare slancio alle imprese, al mondo economico e alle famiglie, realizzando un “nuovo modo di fare banca non speculativa, ma vicina alle esigenze del territorio”, proponendo anche un tavolo permanente con le istituzioni locali e con l’associazionismo del mondo delle imprese”.

Paolo Tramonti, segretario generale Cisl della Calabria, ricorda come il credito rappresenti “un fattore imprescindibile per lo sviluppo e la crescita del territorio” e come occorra dunque “invertire la tendenza che in questi anni ha visto il disimpegno dei maggiori gruppi bancari dalla regione”.

Riccardo Colombani, della segreteria nazionale di First Cisl, pone l’accento su come sottostante alle recenti crisi bancarie italiane vi sia “un sistema relazionale tra intermediari e clientela viziato, in quanto non mette al centro qualità del servizio reso alla clientela, bensì il prodotto da vendere”. “Umanizzare la banca”  consentire il sostegno allo sviluppo sostenibile e diffuso in tutto il Paese sono gli obiettivi di fondo del manifesto.

Di seguito il video.