Nuovi servizi e condivisione con altri brand nel futuro delle agenzie bancarie?

Da più parti si sente dire che il 2018 sarà l’anno della forte trasformazione digitale delle banche. Diverse indagini internazionali testimonierebbero, infatti, che la clientela si sposta sempre più sul web imponendo una continua ristrutturazione delle agenzie bancarie che si preparano ad offrire nuovi servizi.

L’idea che va per la maggiore è la condivisione degli spazi, dunque dei costi, con altri brand. L’obiettivo principale è mantenere alta la capacità di rimanere vicini al cliente.

Un articolo interessante su questo tema lo ha pubblicato economyup.it a firma di Fabrizio Marino con il titolo “Digital banking, 6 trend per capire come saranno le banche (e le agenzie) del futuro

Nell’articolo si leggono cose interessanti. La reputazione, per le banche, continua ad essere uno dei motivi principali della fidelizzazione dei clienti anche in un regime di alta digitalizzazione.

Sarà un 2018 piuttosto duro. La sfida con i competitors, soprattutto quelli extra settore, si fa sempre più accesa dopo l’introduzione della normativa europea Psd2, con la possibilità di terze parti di avere accesso ai dati dei clienti.