La banca oggi è una realtà mista, chiedi al bancario e ti risponde l’ologramma

Si conclude con una novità dai molteplici risvolti questa stagione così travagliata per banche e bancari italiani. Widiba, la banca online controllata dal Gruppo Mps, ha inaugurato il primo corner di Widiba Dialog, come recita un comunicato stampa pubblicato dal portale Gonews.it con il titolo: “Widiba Dialog, primo corner installato a Siena”.

Si tratta del primo progetto bancario al mondo in realtà mista, cioè composta da un consulente finanziario in carne e ossa e alcuni ologrammi virtuali, posti al servizio della clientela in un’area appositamente costruita e resa disponibile al pubblico. In questo spazio i clienti possono condividere le informazioni con il proprio consulente in modo innovativo attraverso ologrammi proiettati in 3D nell’ambiente attorno a lui.

Tanto per non abbassare definitivamente la saracinesca con il passato, nello stesso ambito è possibile effettuare anche disposizioni bancarie tradizionali come bonifici e ricariche telefoniche.

In caso di bisogno l’assistente virtuale è sempre a disposizione. Basta chiedere; l’ologramma risponde volentieri e senza esitazioni.