Gruppo Cattolica, siglata intesa sullo smart working

First Cisl ha sottoscritto, con le altre organizzazioni sindacali, un accordo in cui si è convenuto con il Gruppo Cattolica la possibilità di lavorare da casa o al di fuori dei tradizionali spazi aziendali.

Seppur solo in via sperimentale, fino a marzo, tale accordo consente a circa 80 lavoratrici e lavoratori di svolgere un giorno alla settimana le consuete attività professionali dalle loro abitazioni o da altro luogo, utilizzando gli strumenti tecnologici forniti dalla compagnia. L’obiettivo è quello di migliorare la produttività, attraverso il benessere delle persone, garantendo migliori condizioni di lavoro che si armonizzino con la vita privata.

First Cisl, certa che la sperimentazione andrà a buon fine, auspica che tale modalità venga estesa all’intero Gruppo, così da realizzare quella cultura della sostenibilità, intesa come migliore organizzazione del tempo da dedicare alla famiglia, minori spostamenti per raggiungere il luogo di lavoro con conseguente riduzione dell’inquinamento causato dai mezzi di trasporto ed efficienza delle prestazioni attraverso l’uso di attrezzature digitali.

In allegato l’accordo sottoscritto.