Intermedia Channel, First Cisl, “accordo in Generali rafforza valore Ccnl Ania”

Intermedia Channel, portale specializzato nel settore assicurativo, dedica un approfondimento all’accordo sottoscritto in Generali in vista della costituzione della nuova società di servizi specializzata nel comparto Salute nell’ambito della gestione del welfare aziendale, con la prospettiva di 100 nuove assunzioni a tempo indeterminato.

“Il Gruppo Generali ed i coordinamenti delle rappresentanze sindacali di First Cisl, Fisac Cgil, Uilca, Fna e Snfia – scrive Intermedia Channel – hanno siglato nella giornata di ieri un accordo riguardante la costituzione della nuova società di servizi di Gruppo specializzata nel comparto Salute nell’ambito della gestione del welfare aziendale. Alla nuova realtà, che avrà sede legale Trieste e direzione a Milano (e opererà sui poli di Torino, Milano, Roma e Trieste), sarà applicato il contratto nazionale assicurativo ANIA, mentre in materia integrativa sarà riconosciuto ai neoassunti il contributo previdenziale aziendale del 3%, indipendentemente dal livello di inquadramento”.

Aggiunge il web magazine. “In un periodo di grave disoccupazione giovanile – ha commentato Roberto Garibotti, segretario nazionale di First Cisl – essere riusciti a coniugare diritti delle persone ed esigenze di competitività aziendale, creando 100 posti di lavoro stabili in un’area di business in sviluppo, è un risultato significativo, che rafforza il valore delle previsioni del contratto nazionale degli assicurativi sottoscritto in febbraio”.