Il cane o il gatto al lavoro meglio del ticket pasto e l’auto aziendale

Gli italiani e gli europei in generale sognano di portare il proprio amico animale domestico nel luogo di lavoro. È il risultato del recente sondaggio “Pets at work survey 2017” condotto da Ipsos per Purina e reso noto da businesspeople.it con un articolo dal titolo: “Meglio un cane dei colleghi? Gli italiani sognano l’animale in ufficio”. Ovviamente il sondaggio è piuttosto di parte per cui i risultati vanno presi con un po’ di cautela. Però il risultato fa riflettere.

Dell’argomento se ne è occupato persino il Corriere della Sera: su oltre tremila dipendenti a tempo pieno intervistati in Italia, Gran Bretagna, Francia, Germania, Russia, Spagna e Svizzera risulta che la possibilità di avere con sé il proprio amico a quattro zampe è un benefit addirittura più desiderato dei ticket pasto o dell’auto aziendale.

Sarà proprio così? Chi lo sa davvero. Ve lo immaginate voi un cane od un gatto libero di girare per l’agenzia di una banca o di un’assicurazione? Sembra una prospettiva fuori luogo.

O forse no, visto che già oggi in Google Italia avviene regolarmente.