Zero Zero News, “Bancari a perdere e il fuoco amico fra i sindacati”

Titola “Bancari a perdere e il fuoco amico fra i sindacati” il blog Zero Zero News, diretto da Gianfranco D’Anna, nel pubblicare una lunga intervista a Giulio Romani, segretario generale di First Cisl.

«Bancari a perdere nella terra di nessuno – è l’incipit dell’articolo – fra le trincee di Sindacati e istituti di Credito. Nella estenuante guerra di logoramento per la difesa dei posti di lavoro, talvolta le artiglierie sbagliano maliziosamente bersaglio. Un fuoco amico cinicamente riservato agli alleati più agguerriti e concorrenziali. Nelle scorse settimane una ricerca di First Cisl sugli esuberi bancari della prima parte del 2017 ha avuto grande clamore, nazionale e internazionale. Tanto da essere ripresa perfino dalla stampa di alcuni dei paesi arabi più interessati alle vicissitudini del sistema bancario italiano. “I numeri più rilevanti di questo tsunami iniziato ormai da anni, sono quelli riferiti ai gruppi bancari maggiori” evidenzia il Segretario Generale della First Cisl, Giulio Romani.»

L’intervista completa a Giulio Romani è disponibile sul sito Zero Zero News ed è accessibile direttamente cliccando qui.