Patuelli e l’emergenza finita, le truffe web, la pensione all’estero

L’emergenza banche è finita: lo ha scritto ieri Antonio Patuelli, presidente dell’Abi, che suggerisce la prossima mossa; cambiare alcune regole per evitare un paio di situazioni paradossali. C’è però un’altra emergenza alle porte, quella delle truffe via whatsapp, lo strumento usato da tutti per scambiarsi messaggi, video e foto. Pare sia diventato il mezzo ideale per scucire un bel po’ di denaro dagli utilizzatori meno accorti. È tempo di vacanze e c’è chi ne approfitta per andare a dare un’occhiata in quei posti dove, dicono, la pensione aumenterebbe di colpo il proprio potere d’acquisto.

Antonio Patuelli segna la via
L’emergenza banche dunque è finita con il decreto governativo sulle due venete appena divenuto legge. Lo scrive di suo pugno il presidente Patuelli, firmando un articolo sul Sole24Ore dal titolo “L’emergenza è finita, ora rivedere le norme”. Fondatissime le deduzioni di Antonio Patuelli; occorrono norme urgenti per evitare paradossi clamorosi in alcuni casi specifici.

Attenti al web
I malfattori si ingegnano e portano a segno truffe sempre più difficili da scoprire. Basta leggere l’articolo pubblicato ieri dal sito investireoggi.it, dal titolo “Truffe su Whatsapp e per email, buoni spesa, conto corrente, Postepay, Postepay Evolution e PayPal: fate attenzione” per scoprire come sia facile cadere nel tranello di chi vuole svuotarti il conto in banca.

Aumentarsi la pensione è facile
Da anni, ormai, migliaia di italiani fanno le valigie e scelgono l’estero per andare a vivere da pensionati. Si tratta della soluzione a tanti problemi economici che rendono impossibile la vita in Italia. Ci sono Paesi, a due ore di aereo dalla nostra penisola, che assicurano in modo del tutto legale un trattamento fiscale molto vantaggioso. Lo si legge in un articolo dal titolo “Come trasferirsi all’estero e defiscalizzare la pensione” a firma di Marcello Greco pubblicato ieri dal sito magevola.it. E le vacanze estive inducono chi sta per andare in pensione a visitare quei paradisi. Intanto si può dare un’occhiata, poi si vedrà.