First Cisl dopo l’accordo con Intesa per le venete, “ora faccia la politica”

Quando ancora al Senato si discute la conversione in legge del decreto per il salvataggio di Veneto Banca e Popolare di Vicenza, nella serata di ieri le organizzazioni sindacali si sono accordate con Intesa Sanpaolo per la gestione delle uscite stabilite con il Governo. Lo riporta il sito del sole24ore.com che, in un articolo dal titolo “Banche venete: Intesa e sindacati concordano 4mila uscite” a firma di Cristina Casadei, elenca tutte le misure concordate a tempo record.

Le uscite saranno volontarie per tutti i bancari coinvolti e per quelli delle banche venete è stato deciso il mantenimento dei trattamenti di welfare in materia di previdenza complementare, cassa sanitaria, buoni pasto e degli accordi aziendali in vigore fino al 30 giugno 2017.

«Ora ci attendiamo che, con la stessa rapidità dimostrata dal sindacato, anche la politica faccia la sua parte completando l’iter di conversione del decreto da parte del Senato», ha sottolineato Mauro Incletolli, della segreteria nazionale di First Cisl.