Congresso Cisl, Annamaria Furlan rieletta Segretaria generale

Annamaria Furlan è stata rieletta Segretaria generale della Cisl, con il 98% dei voti, a conclusione del XVIII congresso confederale: “Avremo una grande responsabilità perché le cose che abbiamo da fare sono tante e le faremo con grande unità interna, come ha dimostrato il nostro congresso”.

Nella sua relazione conclusiva del Congresso, Annamaria Furlan aveva ricordato che “questi anni sono stati caratterizzati da un disordine sociale, politico economico, ambientale che noi siamo chiamati a fare ordine riallacciando legami, recuperando quello che è stato scartato e trovando nuove strade che rispondano ai nuovi bisogni che sono l’unico modo per creare un modello sociale in antitesi con il modello nazionalista e populista che abbiamo davanti”. L’impegno è volto a ricostruire “un modello di comunità che si basa sul lavoro e sulla persona, un modello di comunità di persone libere”.

Il Consiglio generale della Confederazione ha eletto, su indicazione di Annamaria Furlan, anche i componenti della Segreteria confederale, riconfermando in questa carica Maurizio Petriccioli, Gigi Petteni, Piero Ragazzini e Giovanna Ventura, ai quali si aggiungono Angelo Colombini ed Andrea Cuccello.