Le agenzie, Giulio Romani confermato segretario generale di First Cisl

Tutte le più importanti agenzie di stampa, da AdnKronos a Ansa, Agi, Askanews e Radiocor, hanno battuto la notizia della conferma di Giulio Romani a segretario generale di First Cisl.

Molto chiaro il progetto principale su cui si svilupperà l’azione del sindacato guidato da Romani: realizzare quella flessibilità contrattuale di cui oggi necessitano le banche italiane partendo dallo sviluppo di relazioni partecipative che coinvolgano i lavoratori e gli altri portatori di interesse dell’attività bancaria: “In questa direzione si muove la nostra proposta di gestione degli npl delle banche in difficoltà, a cominciare dalle popolari venete”. Questa la dichiarazione di Giulio Romani a conclusione del primo congresso nazionale che si è svolto a Roma.

Ad affiancare Giulio Romani nella segreteria di First Cisl durante il prossimo mandato quadriennale saranno: il segretario generale aggiunto Maurizio Arena e i segretari nazionali Sara Barberotti, Sabrina Brezzo, Alessandro Delfino, Roberto Garibotti e Pier Luigi Ledda.