Il Giornale di Vicenza e il commento del sindacato sull’offerta di Intesa

Il commento del sindacato all’interesse manifestato dal cda di Intesa Sanpaolo per la Popolare di Vicenza e per Veneto Banca trova grande risalto sul Giornale di Vicenza. “Offerta promossa dai sindacati «Questa, è la soluzione giusta»” è titolo del servizio.

“Meno di un mese fa – scrive il quotidiano vicentino – i sindacati generali dei bancari minacciavano la marcia a Bruxelles e intimavano al Governo di non accettare ricatti dall’Europa. A rischio 4 dipendenti su 10, quattromila dipendenti sugli 11 mila delle due banche. Venerdì scorso la trattativa sulla riduzione dei costi del lavoro in BpVi era stata sospesa in attesa di certezze. Tutte le sigle ora concordano sulla bontà della soluzione e sui rapporti già collaudati con Intesa”.

Questa la dichiarazione del segretario generale di First Cisl, Giulio Romani, riportata dal Giornale di Vicenza: «Siamo certi che, in coerenza con le migliori tradizioni che hanno caratterizzato in questi anni il dialogo sociale all’interno del gruppo, Intesa vorrà risolvere in maniera sostenibile anche la questione delle eccedenze di personale che venissero a crearsi».