Il 29 maggio c’è “L’orto al Colosseo” con First Social Life

Una nuova iniziativa per First Social Life. Il 29 maggio arriva “L’orto al Colosseo”, a conclusione di un progetto educativo rivolto ai giovanissimi.

First Social Life è l’associazione di promozione sociale nazionale voluta da First Cisl. È attiva in progettazioni complesse che riguardano la cura del patrimonio culturale e ambientale dei nostri territori e da anni opera nell’elaborazione dei contenuti e nella produzione di esposizioni artistiche di altissimo profilo in contesti socio-culturali fragili. Tra questi “La luce vince l’ombra. Gli Uffizi a Casal di Principe.”, “Verso il museo della fiducia e del dialogo per il Mediterraneo” a Lampedusa, “La tutela tricolore” a Firenze, “Fidelis” a Palermo.

First Social Life è impegnata in produzioni educative verso i giovani che stimolino in loro e fin da piccoli la “conoscenza” per orientare le proprie azioni verso lo sviluppo sostenibile ed ambientalmente compatibile.

In questo ambito le volontarie di First Social Life, in collaborazione con l’istituto scolastico per l’infanzia  Vittorino da Feltre di Roma, hanno realizzato un orto scolastico, educando bambine e bambini al rispetto e alla cura della natura, conoscenza delle proprietà alimentari di frutta e ortaggi per una crescita sana e corretta.

“L’orto al Colosseo” è la conclusione di un percorso di coinvolgimento e narrazione in 10 brevi lezioni, un’azione educativa che si concluderà con una piccola festa per le bimbe e i bimbi il prossimo 29 maggio alle ore 15.30 in Largo Gaetana Agnesi, 5 a Roma. L’iniziativa vede il patrocinio del Municipio I di Roma.