First Cisl, oggi sulla stampa l’accordo sugli esuberi in CheBanca!

Dal Corriere della Sera a Brescia Oggi, Il Giornale di Vicenza, Il Giorno, Il Resto del Carlino, Il Secolo XIX, La Nazione e L’Arena, la stampa oggi in edicola pubblica la notizia dell’accordo raggiunto nel pomeriggio di venerdì tra sindacati e management di CheBanca!. L’accordo, sottoscritto dopo due mesi di trattative definite quasi impossibili e circa venti incontri, ha definito il piano esuberi dell’azienda del Gruppo Mediobanca.

L’utilizzo degli strumenti di solidarietà del settore, uniti ad una serie di incentivi, alle diverse opzioni ed opportunità, renderà meno gravoso il sacrificio complessivo dei lavoratori di CheBanca! A cui erano state inizialmente proposte condizioni decisamente peggiori.

La stampa riporta tutti i particolari e i termini dell’accordo insieme alle dichiarazioni di Pierluigi Ledda, della segreteria nazionale di First Cisl e di Marco Berselli, che ha coordinato la trattativa per First Cisl.

L’opera del sindacato ha permesso di gestire 131 lavoratori dichiarati in esubero e di mantenere operative sette agenzie dislocate un po’ su tutto il territorio italiano.