Congresso First Cisl, le agenzie di stampa lanciano le prime notizie

Le agenzie di stampa iniziano a battere le prime notizie sul primo congresso nazionale di First Cisl in programma a Roma dal 5 all’8 giugno. Oggi  se ne occupano Adnkronos, Affaritaliani.it e il sito Ildubbio.news. Il congresso si svolgerà al Teatro Eliseo e sarà aperto dalla relazione del segretario generale Giulio Romani. Annamaria Furlan, segretario generale di Cisl, concluderà la prima giornata con un intervento alle ore 19.30.

Martedì 6 si svolgerà una tavola rotonda sulla proposta di First Cisl sulla gestione paziente e partecipativa dei npl (non performing loans) con l’intervento  di Pierpaolo Baretta, sottosegretario all’Economia e Finanza, Carmelo Barbagallo, responsabile dipartimento Vigilanza Banca d’Italia, Giovanni Sabatini, direttore generale Abi, Roberto Nicastro, presidente delle Good Banks, Guido Bastianini, amministratore delegato Banca Carige, Giulio Romani, segretario generale di First Cisl.

In arrivo a Roma delegati da tutta Italia per un congresso innovativo che vivrà anche diversi momenti di riflessione e spettacolo con Roberto Mercadini, attore monologhista.

Sfidante il tema del congresso: “Ricostruiamo il Lavoro”.